Cerca tra le nostre proposte:
Contratto:
Tipo:
Vani:
Zona:


Contatti
Tel.: +39 0575900861
+39 3382954696


Mail: aerrelux@gmail.com
« indietro

Casolare vista panoramica

Zona: Saturnia   -   Codice immobile: GR/001

Contratto: Vendita    Tipo: casolare tipico toscano    Vani: 8    Uso: Residenziale    Prezzo: € 1.370.000


Il casale è situato sul crinale delle alture che dominano le terme di Saturnia in una posizione particolarmente panoramica a 360’, ad una distanza, in linea d’area, inferiore ai 2.000 metri dalle stesse terme ed in posizione dominante il nuovo campo da golf, che il casale e la sua area di pertinenza e proprietà, sovrasta in una posizione privilegiata e praticamente confinante.
Le aperture del casale, porte e finestre,  sono state tutte  realizzate con imbotti di pietra massello 15 x 30 in travertino a poro aperto della famosa cava locale.
Tutte le pavimentazioni ed i rivestimenti sono realizzati, anch’essi,  con lo stesso materiale degli imbotti, in questo caso, con la stuccatura in colore di tutti i pori, con due  sfumature di colore sulla stessa tonalità per creare effetti pregevoli nel disegno delle stesse pavimentazioni e rivestimenti.
La dimensione della proiezione a terra del tetto e della relativa parte pavimentata a quota 0,00 è di circa mq. 325, la dimensione del perimetro murario é di circa mq. 247, la distribuzione di questa metratura si articola nel seguente modo:
il grande portico definito dai sei archi di pietra circa mq. 60, completo di attacchi per aria condizionata caldo-freddo, di attacchi per grandi radiatori e di predisposizione per allacci e scarichi di acqua;
il soggiorno-ingresso-cucina con il suo emiciclo di accesso alla zona notte circa mq. 35;
il corridoio di collegamento tra la zona giorno e la sala dal grande camino di circa mq. 12;
due grandi bagni di circa mq. 9 attinenti le due camere da letto;
le due camere da letto con le rispettive cabine armadio, una a monte ed una a valle di circa mq. 19 ;
il garage, studio, appartamentino di circa mq. 32;
il locale tecnico, bagno circa mq. 13, il pergolato lato studio circa mq. 15.


Il casale è attrezzato di ampie zone soppalcate, in parte praticabili ed anche con funzione di articolazione ed arricchimento delle volumetrie abitative, il tutto realizzato con grandi travi di ferro zincate a caldo di 11 metri, che attraversano il casale da parte a parte rendendolo ancora più staticamente valido, e tavolati di legno opportunamente trattati.
Oltre all’area strettamente di pertinenza dell’edificato la proprietà comprende 8 ettari di terreno agricolo situato in zona di coltivazione vinicola “Sovana” d.o.c. al confine con la zona “Morellino di Scansano”, e mezzo ettaro di bosco a monte del casale.
Il casale, per il suo posizionamento geografico, si inserisce al centro delle più belle aree della Maremma, in posizione baricentrica tra mare e montagna.
Il casale è provvisto di tutte le tecnologie oggi all’avanguardia, dal riscaldamento a pavimento a quello tradizionale per radiatori nei bagni ed aria condizionata caldo-freddo, predisposizione per impianto di allarme e controllo con video camere di tutti gli interni ed esterni più tutta una serie di altre predisposizioni impiantistiche per possibili diversi usi degli ambienti da quelli attualmente previsti.
Classe energetica B/C